4 dicembre 2011

Se avessi...

Se avessi un euro per tutti quelli da cui mi sono lasciata sfruttare sarei ricca, anzi no che dico....straricca...
Uomini fantocci, datori di lavoro fasulli, amici presunti tali...

Nel lavoro non ho costruito nulla...una grande esperienza che non mi serve piu' perchè comunque
vada e con chiunque lavori la paga sarà sempre quella, da sfruttamento ....la scusa? La crisi...
Questa crisi che c'è da decenni e tutti la usano come scusa. La pensione? un miraggio irraggiungibile...periodi di lavoro nero non mi hanno consentito di cumulare gli anni necessari per una dignitosa vecchiaia...ed in pratica i soldi tolti a me e versati allo stato non mi saranno rimborsati mai piu'come pensione. Perchè moriro' prima. Oggi ci vogliono 41 anni di contributi versati per le donne io ne ho solo 12 ed ho 54 anni. me ne mancano ancora 29 e quindi due rapidi calcoli mi dicono che dovro' lavorare almeno fino a 83 anni.  
Lo Stato ruba con le sue leggi. 
Ruba al cittadino i contributi previdenziali che questo versa senza poterli mai piu' recuperare. 

L'amore...credevo all'amore ed ho vissuto la mia vita cercandolo...ma evidentemente mi sono trovata sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato...risultato? Piuttosto che mettere su una pantomina senza amore ho preferito rimanere sola e siccome non ho mai avuto un lavoro solido che mi permettesse di mantenermi a 360 gradi ho pure rinunciato alla maternità.

Gli amici? credevo di averne...si c'erano è vero ma solo finchè dicevo SI. Appena ho smesso PUFF spariti...
appena ho cominciato ad occuparmi di me e a smettere di fare da "tappetino" ...

Il sesso? Stendiamo un velo pietoso...Uomini non c'è ne sono piu' e forse è anche colpa di noi donne..

Oggi sono ancora attiva e combattiva...aperta alla vita con una diversa determinazione faccio cio' che mi aggrada
e nego cio' che non contribuisce al mio bene ma...domani? e tra dieci anni? e tra venti? del doman non v'è certezza ... e stringo tra le dita un pugno di sabbia...era questo il mio ruolo in questa vita? o devo ancora scoprirlo?

1 commento:

  1. come tanti stavo facendo dei PTC e ho aperto questa pagina che mi ha incuriosito
    da quello che ho letto sembra la mia storia .....esattamente la copia di quello che sta succedendo a me ...anche io ho 54 anni e 12 di marche versate quindi credo che moriro` lavorando (sempre che il mio fisico me lo permettera` )L'AMORE? lo cercato per tanti anni perche` sono un sentimentale ma ho rinunciato
    sono solo da un po di anni e non credo piu nell'amore
    ho 2 figli grandi avuti da un mio matrimonio durato 10 anni oramai per la loro strada ma lo stesso quando posso li aiuto per andare avanti si sa che un genitore da da mangiare a tanti figli ma tanti figli non danno da mangiare a un genitore
    ma lo stesso sono contento cosi per il loro bene
    sono andato via dall'Italia per stare tranquillo ma anche qua dove vivo ora ho problemi

    RispondiElimina