6 maggio 2010

Ninetta e la Pittura.

E' in un piccolo comune  in provincia di Potenza, Francavilla sul Sinni, che la piccola Ninetta scopre all'età di circa dieci anni,  la passione prepotente per la pittura. Passione che si nutre nelle strette viuzze ricche di storia del suo paesino e si libra sulle colline con altopiani, dove lussureggiante è la vegetazione.
Ma si sa non sempre le vicissitudini della vita ti danno la possibilità di coltivare le tue passioni ed anche Ninetta è costretta ad accantonare il suo sogno chiamata dalle necessità della vita.
Ma i sogni ed il talento si possono soffocare ma non
uccidere e prima o poi tornano impazienti di essere lasciati liberi di esprimersi. Ninetta è diventata adulta, si è sposata, ha messo al mondo dei figli, è matura per seguire la sua vocazione e ricomincia a dipingere. Ma l'hobby da ragazzina ha cominciato a riempire la sua vita e vorrebbe dedicarcisi a tempo pieno. Ma deve pur vivere e quindi la soluzione è quella di monetizzare la sua passione. Vuole far conoscere a tutti le sue opere ma ci vogliono molti soldi. L'arte appartiene all'Elite. Solo chi è ricco puo' avere dei sogni perchè chi è normale non puo' alimentarli.
Una pagina su Arte Mondadori costa un occhio della testa e lo stesso la recensione di un critico.
Ninetta ha partecipato a varie mostre ed ha creato una esposizione permanente nel suo paese ed è disposta a spedire le sue opere in tutto il mondo.
Ama la pittura e vorrebbe condividere con il mondo cio' che fa. Che ne dici le diamo una mano?
Puoi visionare le sue opere su GalassiaArte oppure sul suo Blog dove troverai anche i suoi recapiti. In quest'epoca arida e senza senso diamo una mano alla cultura che arricchisce la mente e l'anima.

4 commenti:

  1. Ciao rox ogni tanto passo dal tuo blog,questo articolo mi ha toccato il cuore in quanto io stesso so che cosa vuol dire avere un grande passione e dover tenerla solo nel tempo libero.Vorrei copiare il tuo articolo citando il tuo blog e per far conoscere Ninetta un pò di più.Incollerei il tuo articolo nel mio blog e in quello del club dell'entusiasmo ,dove queste cose vengono particolarmenete sentite.

    Aspettando un tuo riscontro ti auguro un vagone di serenità.

    Ciao!
    Namastè

    RispondiElimina
  2. Marco puoi farlo senz'altro. Mi fa immenso piacere se lo pubblichi nel tuo bellissimo Blog. Ti abbraccio
    Rox

    RispondiElimina
  3. Grazie per i complimenti rox ;-)

    Lo faccio con immenso piacere.
    Namastè

    RispondiElimina
  4. grazie rox..come stai?ne e' passato di tempo ,ciao ninetta

    RispondiElimina