29 dicembre 2009

Pubblicità Ingannevole...

Navigando navigando alla ricerca di una valida alternativa al colosso Telecom, per adsl e fisso, per cercare di dimezzare i costi già ridotti all'osso, mi sono imbattuta in una pubblicità Vodafone super eccezionale che mi ha incatenata allo schermo dandomi un palpito al cuore
e facendo si che entrassi immediatamente nel mio account Vodafone per saperne di piu'.

Accidenti e chi si ricorda piu' username e password? Poco male.... faccio richiesta e immediatamente mi arriva un sms con l'username, lo digito e cambio la password e finalmente arrivo alla pubblicità che mi ha colpita tanto e che diceva cosi': Attivazione Gratis Solo Online fino al 30 Dicembre. Navighi e Telefoni a soli 17 euro al mese. Telefonate ai fissi a 0 Cents. Internet illimitato e 30 ore fuori casa con la Internet Key in dotazione.

E chi se la perde? Vado per compilare il modulo di richiesta ed improvvisamente un flash, un pensiero fugace mi attraversa la mente e invece di compilare il modulo di attivazione, compilo il modulo per essere chiamata da un Operatore.

Finalmente ricevo la telefonata da una operatrice gentilissima e molto professionale e scopro che....

L'offerta è 17 euro al mese fino a giugno, dopo passa a 34 euro e le telefonate ai fissi sono gratuite come conversazioni ma costano 16 cents di scatto alla risposta. In pratica stavo correndo il rischio d'impantanarmi in un qualcosa di molto incerto e dai costi non prevedibili.

Bisogna fare attenzione a cio' che si legge, bisogna capire e farsi spiegare il piu' possibile. Vagliare tutte le possibilità e fare i conti a tavolino.

La pubblicità è l'anima del commercio senza dubbio ma la pubblicità ingannevole è un reato perseguibile dalla legge.

Nessun commento:

Posta un commento