25 dicembre 2009

Buon Natale da Rossella

Una famosa pubblicità televisiva cita: A Natale puoi...cosa? essere buoni una volta all'anno? amare una volta all'anno e poi dimenticare? Se il Natale serve solo ai media per pubblicare sempre gli stessi servizi non mi piace.
Strano Natale questo del 2009, strano Natale per le condizioni atmosferiche,
strano Natale per la pseudo crisi economica, strano Natale perchè è come se la gente non avesse nessuna voglia e non percepisse piu' un messaggio vecchio di 2000 anni.
Lontano anni luce dai miei Natali di bambina, lontano millenni dal profumo di famiglia e di cose buone, lontano secoli dal sentimento di gioiosa aspettativa per la mattina di Natale.
Il disincanto ha colpito perfino le campane del mio paese che stamane non hanno rintoccato. Forse anche loro sono confuse dalla temperatura. Qui in provincia di Palermo è come se fosse Luglio. La stessa aria tiepida e il mare liscio come una tavola. Quasi quasi viene da chiedersi "dove caspita ho messo il costume e il telo bagno?"
Non c'è piu' neanche la voglia di preparare i buoni cibi siciliani della tradizione ed al pensiero di una fetta di cassata  mi viene quasi la nausea.
La magia...ecco... manca la magia...chi ha rubato la magia? Vorrei per un momento chiudere gli occhi e riaprendoli ritrovare intatto lo spirito del Natale della mia infanzia...Dio mio ti prego aiutami...fa che il mondo possa accorgersi in tempo verso quale baratro sta precipitando...fa che gli esseri umani possano acquisire la consapevolezza di cio' verso cui stanno correndo...il vuoto. Da' loro la possibilità di rallentare e per un momento mostraci cosa e come sarà se continueremo in questa corsa al massacro...
Perdona tutti quelli che uccidono, rubano ai poveri, fanno del male ai vecchi ed ai bambini, destabilizzano le coscienze e l'ordine pubblico e metti nel loro cuore il semino dell'amore.
E perdona tutti coloro che stano facendo finta che oggi sia un giorno come un altro perchè interdetti all'amore e fa che possano essere colpiti dal raggio bruciante dell'Amore.
Perchè è questo quello che manca....L'Amore...semplicemente l'Amore...

BUON NATALE A TUTTI con Amore e per Amore



Nessun commento:

Posta un commento