7 giugno 2009

A...come Amicizia

Pensieri e sensazioni si affastellano nella mia mente. Tutti parlano di amicizia, “Amicizia”, parola importante quasi come amore. Ma quanti sanno veramente cosa è l’amicizia. Si generalizza troppo e facilmente, troppo e facilmente si dice la mia amica, ci siano o no rapporti di sesso,
si dice facilmente un mio amico, ci siano o no rapporti di sesso. Fino a qualche tempo fà, ingenua ed idealista, credevo alle profferte di amicizia degli uomini mentre invece poi con il tempo mi sono resa conto che gli uomini che ti parlavano d’amicizia aspettavano solo il momento opportuno per proporti qualcosa che con l’amicizia non c’entra nulla.
L’amicizia è un rapporto puro ed asessuato. Si puo’ ammirare ed apprezzare l’oggetto della nostra amicizia ma solo “oggettivamente”.
Non puo’ esistere amicizia tra uomo e donna per la loro conformazione fisica e mentale.
Complementari per genesi.
Uomo e donna o hanno rapporti sentimentali e sessuali, o s’ignorano. Se l’uomo non ha attrattive per quella donna non le dedicherà un minuto del suo tempo, alla ricerca di altro. E cosi’ viceversa. Ci sono logicamente anche casi rari in cui questo succede. Ma fanno sensazione proprio perchè rari. Anche se prima o poi, fra un uomo ed una donna che si trovano gradevoli e fra cui c’è una alta affinità elettiva sicuramente scoccherà qualcosa. Tra amicizia ed amore il confine è cosi’ sottile che è difficile capire dove finisce l’uno ed inizia l’altro. E cosa molto stupida dire “noi due possiamo essere solo amici” …….eufemismo per dire “non m’attizzi”………..Vi immaginate cosa sarebbe successo all’umanità se ad un certo punto Adamo ed Eva avessero detto a Dio…” Scusaci Dio ma NOI preferiamo essere solo amici…
Se scatta la scintilla scatta il possesso, mentre l’amicizia è altruista.
L’ideale? Due innamorati, amanti, complici, amici. Anche se ci sono dei limiti…un uomo ed una donna possono essere amici e condividere tutto…solo una cosa no…..almeno una volta era impensabile, oggi forse è diverso……andare a donne o ad uomini insieme come fanno due amici dello stesso sesso…..ma tant’è tutto è possibile oggi, anche se personalmente non condivido…

Nessun commento:

Posta un commento